I nostri membri

Flavia Kleiner

Funzione: Co-presidente della PSE

Organizzazione: Operazione Libero

Flavia Kleiner si impegna, in quanto copresidente di Operazione Libero dalla sua creazione nell’ottobre 2014, per la Svizzera che ha la fortuna di trovarsi al centro dell’Europa. Si impegna per una Svizzera che riconosca, acquisisca e utilizzi le opportunità del nostro mondo in costante mutamento.

Coordinate: flavia.kleiner@europaplattform.ch

Nicola Forster

Funzione: Membro di Comitato

Organizzazione: foraus - Forum di politica estera

Nicola Forster ha fondato foraus nel 2009 e da lì in poi è stato il presidente del think tank. In quanto imprenditore consulente in innovazione ha lavorato nel corso di questi ultimi anni per diversi ministeri di affari esteri, fondazioni, organizzazioni internazionali o ancora gruppi di riflessione (in particolare l’ufficio tedesco degli affari esteri, SWP Stiftung Wissenschaft und Politik, IPSS Addis Abeba). Inoltre, Nicola è founding curator di Global Shapers Berna (World Economic Forum), cofondatore e Advisory Council di Global Diplomacy Labs e vicepresidente di Science et Cité et du Law & Economics Club. Nicola è giurista e possiede una licenza in diritto (Università di Zurigo, Montpellier e Losanna).

Coordinate: nicola.forster@europaplattform.ch

Rudolf Wyder

Funzione: Membro di Comitato

Organizzazione: Associazione svizzera di politica estera

Rudolf Wyder ha studiato storia e diritto internazionale e ha ottenuto un dottorato all’Università di Berna. Dal 1977 al 1982 è stato segretario generale dell’Unione europea Svizzera (oggi Numes). In seguito ha lavorato nel settore privato nell’ambito delle relazioni pubbliche. Infine, dal 1987 al 2013, è stato direttore dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero.

Coordinate: rudolf.wyder@europaplattform.ch